Tagliata di Tonno con salsa

Tagliata-di-tonno

E’ uno dei nostri prodotti più venduti, specialmente nella versione già tagliata, da scongelare e da cuocere velocemente.
Il tonno fresco inoltre, a differenza del tonno sott’olio che subisce cottura e trattamenti, è un piatto che contiene alcuni dei principali elementi che aiutano a combattere lo stress, come la vitamina B e gli acidi grassi essenziali che rigenerano il sistema nervoso e il cervello.

Ingredienti per 2 persone:

  • 400 g di tonno
  • 1 cucchiaio abbondante d’ olio d’oliva extravergine;
  • prezzemolo qb
  • 2 cucchiai di aceto balsamico
  • il succo di mezza arancia

 

Procedimento

Se utilizzate la tagliata di tonno Panapesca, provvedete a scongelare il prodotto come da istruzioni della confezione.
Una volta scongelate le fette, fate scaldare l’olio in una padella antiaderente, aggiungere il prezzemolo tritare, facendo attenzione a non bruciarlo e unire il tonno, coprendo una parte della padella con un coperchio. Faite rosolare 3 minuti per parte e dopo aver spento il fuoco, lasciate riposare per un paio di minuti.

 

Preparare a parte una salsa sbattando insieme aceto balsamico, succo d’arancia, ancora un pò di prezzemolo e una spruzzata di acqua tiepida per addensare.

 

Tagliare il tonno a fette di 1 cm di altezza, impiattere e servire con la salsina sopra.

 

NB: Per un piatto ancora più leggero, ma ugualmente saporito, potete cuocere il tonno su una piastra in ghisa o un griglia senza aggiungere olio, facendo attenzione a rosolare bene l’esterno e lasciare invece l’interno del tonno rosato.
Una cottura prolungata protrebbe renderne la carne troppo dura e disperdere il sapore

 

Il prodotto

Tagliata di tonno Panapesca

tagliata_tonno_panapesca

 

Annunci