Risotto all’astice

risotto astice panapesca11

LA RICETTA BY www.acquaefarina-sississima.com

INGREDIENTI (per 2 persone)
  • 150 gr riso arborio
  • 1 astice gr 500 circa PANAPESCA
  • 1 bicchiere spumante secco
  • 1 scalogno
  • cannella
  • paprika
  • 2 cucchiai olio extravergine di oliva
  • 1 noce burro per mantecare
  • prezzemolo
  • melograno (per decorare)

1. Ho messo dell’acqua in una pentola e  ho cotto l’astice per circa 10 minuti.

2. Ho tolto l’astice dalla pentola, estratto la polpa e rimesso solo la testa nel fumetto ed ho fatto bollire ancora per altri 10 minuti, quindi ho spento e filtrato.

4. In una casseruola ho messo a rosolare nell’olio extravergine di oliva lo scalogno pulito e tagliato a rondelle, ho aggiunto il riso e fatto tostare, quindi ho fatto sfumare con lo spumante secco.

5. Ho aggiunto la paprika e la cannella, ho regolato di sale, e ho continuato la cottura aggiungendo un mestolo di fumetto precedentemente preparato e filtrato.

6. Quando mancano 5 minuti alla fine della cottura ho aggiunto i pezzetti di polpa di astice e ho fatto insaporire.

7. A fine cottura ho tolto la casseruola dal fuoco, ho aggiunto il burro e mantecato il risotto ed ho servito con prezzemolo fresco e chicchi di melograno.

risotto astice panapesca10

IL PRODOTTO: Astice

Asticepeso netto 350g
COD.813422

Astice americano crudo, surgelato,
confezionato in astuccio

INGREDIENTI: Astice americano

Questo prodotto fa parte della

Linea ittico naturale astucci

La linea ittico naturale offre una grande varietà di referenze di grande richiesta, subito pronte per essere cucinate. La freschezza e la qualità della materia prima, l’attenzione nella lavorazione e nei controlli garantiscono al consumatore un prodotto capace di sprigionare tutte le caratteristiche di sapore e bontà del pesce appena catturato, mantenendone intatte tutte le proprietà organolettiche e nutrizionali.

Acquistalo >>

 

