Filetti di Branzino con salsa allo yogurt

LA RICETTA by “In Cucina con Enza”

Ed ecco un altro “piatto”, questa volta dedicato a chi non ha molto tempo per cucinare, una ricetta semplice e veloce fatta con i filetti di branzino Panapesca, ecco la procedura:

INGREDIENTI (per 2 persone):

  • 400 g branzino Panapesca (4 filetti)
  • 1 vasetto di yogurt greco
  • 1 limone
  • un pò di capperi
  • erba cipollina
  • Sale
  • Pepe

PREPARAZIONE:

1. Il pesce e’ gia’ pulito basta lavarlo con acqua e sale, ed e’ subito pronto per essere cotto.

2. Intanto ho disposto in 1 ciotola lo yogurt greco, ho spremuto un po’ di limone, tritato i capperi e l’erba cipollina.

3. Ho mescolato il trito di capperi ed erba cipollina allo yogurt, vi ho aggiunto 1 cucchiaino di limone, il sale e pepe q. b. e ho coperto la salsa con la pellicola e riposta in frigo.

4. A questo punto, ho rivestito la griglia di ghisa con alluminio, ho acceso il gas per farla scaldare bene ed ho adagiato i filetti di branzini PanaPesca che devono cuocere per pochi minuti; girarli delicatamente per far in modo che non si spacchino e salarli leggermente.

5. Ed ecco il vostro piatto pronto per essere mangiato … naturalmente servito con la salsa allo yogurt!

branzino panapescaIL PRODOTTO: Filetti di Branzino

SURGELATI
peso al netto della glassatura 350g

allevato in Turchia
COD.851809

Prova questa ricetta, trova il tuo negozio Crios >>

 

